1. Vai alla navigazione
  2. Vai al contenuto
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS APSSezione Territoriale Alto Adige

Contatto

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS-APS
Sezione Alto Adige

Via Garibaldi n. 6/62
I-39100 Bolzano
Tel. +39 0471 97 11 17
Fax +39 0471 97 00 02
e-mail: info@unioneciechi.bz.it

Posta certificata: uici.altoadige@pec.it

Codice destinatario (fatturazione elettronica): 5RUO82D

Orario di apertura al pubblico:

Dal lunedí al venerdí: ore 8.00 - 12.00
martedì e giovedì: ore 15.00 - 17.00
Si prega di fissare un appuntamento. Se necessario è possibile concordare degli appuntamenti anche al di fuori di questi orari.

Per un colloquio con il Presidente dott. Valter Calò è possibile fissare un appuntamento.

Dove siamo:

Il nostro ufficio si trova a Bolzano in Via Garibaldi numero 6. Il pulsante del campanello per il nostro ufficio, davanti all’entrata del condominio, è il primo in alto a sinistra.
Per raggiungere la nostra sede, ubicata al 7. piano, consigliamo di utilizzare l’ascensore destro dei due ascensori condominiali, poiché solamente questo arriva direttamente fino al 7. piano e dispone di una sintesi vocale. Per la chiamata di detto ascensore usare il pulsante posizionato a destra della porta dell’ascensore.
La Via Garibaldi collega Piazza Stazione con Piazza Verdi e si trova, così, nelle immediate vicinanze sia della stazione ferroviaria che della stazione delle autocorriere e degli autobus di linea della città. Chi viene accompagnato in macchina ed è in possesso del relativo contrassegno, può parcheggiare in uno dei due parcheggi riservati agli invalidi davanti all’entrata del palazzo dove si trova il nostro ufficio. Inoltre nelle immediate vicinanze ci sono vari autosili e davanti alla stazione ferroviaria sono presenti alcuni parcheggi per la sosta breve.

AVVISO IMPORTANTE - CANTIERE:
In questo periodo e probabilmente ancora per parecchi mesi, nei dintorni di Via Garibaldi a Bolzano purtroppo si incontrano diversi ostacoli che possono rendere difficile recarsi presso l’ufficio sezionale. Questi derivano dal noto cantiere in zona nonché da una rampa di metallo istallata sul marciapiede arrivando dalla stazione ferroviaria pochi metri prima dell’entrata al numero civico 6.
Come Unione ci impegniamo a intervenire continuamente, per rendere ai nostri utenti meno pericolosa la situazione. Ciò nonostante, e visto che la situazione è sottoposta ad un continuo cambiamento, soprattutto a coloro che arrivano senza un accompagnatore raccomandiamo la massima prudenza.

Come trovarci
Come trovarci